mercoledì 10 agosto 2011

Il Ragis a Tramonti per Calici di Stelle 2011

 



"Calici di Stelle", il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino, celebra quest'anno il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il prossimo 10 agosto, nelle piazze e nelle cantine dal nord al sud del Paese.

Il vino per unificare ancora una volta l'Italia, con le innumerevoli iniziative che saranno messe in campo dagli oltre 200 Comuni aderenti all'Associazione nazionale Città del Vino e dalle cantine socie del Movimento Turismo del Vino in occasione di Calici di Stelle.

Il brindisi sotto le stelle, che quest'anno si compie per il quattordicesimo anno consecutivo nella notte di San Lorenzo, si farà con i tanti vini tipici di ogni regione. Una ricchezza di nettari che rende unica la produzione enologica italiana.

Per l'occasione sarà realizzato anche un apposito Calice dell'Unità d'Italia, che oltre al tradizionale logo di Calici di Stelle avrà, dipinta sul piede, la bandiera italiana simbolo del 150°. Il calice permetterà di gustare al meglio il vino ma sarà anche un ricordo della speciale edizione di Calici di Stelle 2011.

Presso il Convento San Francesco si terrà un convegno sul tema: “Quando il vino colora il paesaggio della Montiera”. A seguire, degustazione di prodotti tipici locali abbinati ai vini della Costa di Amalfi.

Nessun commento:

Posta un commento