venerdì 27 gennaio 2012

Aromi di Terra

Il più bel regalo di Natale  l’ho ricevuto   il 26 Dicembre  quando un signore mi ha telefonato  e mi ha detto:
“ gli abbaglianti colori delle sue vigne,  sotto i caldi  raggi del sole autunnale, hanno più volte attirato il mio sguardo  destando in me delle emozioni. Così,  un giorno mi sono fermato ed ho trasformato  le mie emozioni in una poesia. Mi farebbe piacere donargliela”.
Così è nata “ Aromi di Terra” e l’autore è  Vincenzo Tafuri , poeta in Albori
 

Raito, un passo di colori, tornanti,
gomiti ansiosi al lustro di cielo.
Un occhio nella sfera di sole, la collina
che chiama tra balze e terrazze.
Sentieri stupiti, pietre di memorie,
la casetta un pastello dorato.
Vigne brunite col riflesso di rame.
Tralci dormienti, caldi di fuochi,
nel sonno di tepori.
Aromi di terra, fremiti sospesi,
come carezze d'amore.


Raito li 25 dicembre 2011
Enzo Tafuri

GRAZIE  !

Nessun commento:

Posta un commento