giovedì 28 aprile 2011

JAZZ & WINE 5 e 6 maggio



Musica Jazz, corner degustativi di vini di qualità e arte attraverso originali gioielli: il tutto si fonde in una due giorni organizzata dallo Skywine di via Fieravecchia a Salerno. Animato da sempre da uno spirito “innovativo” e fautore di un’idea “alternativa” di movida sin dai suoi esordi, Fiorenzo Benvenuto ha ideato una doppia serata – il 5 e 6 maggio prossimi – che regalerà ai partecipanti un vero e proprio percorso tra vino, buona musica e arte.
Sotto le stelle del Jazz
Due quartetti d’eccezione animeranno le serate programmate dallo Skywine: il 5 maggio sarà in scena il “Jerry Popolo Quartet”, formato dal noto sassofonista, da Andrea Rea all’organo, Daniele Sorrentino al basso e Giampiero Virtuoso alla batteria. Il 6 maggio, invece, toccherà ad un altro quartetto di indubbia qualità, lo “Stefano Giuliano Quartet”. Al sassofonista si aggiungono Michele Di Martino al piano, Domenico Andria al basso e Pierpaolo Bisogno alle percussioni.
 Percorsi degustativi

 Buona musica e buon vino grazie ai corner degustativi a cura dell' Associazione Italiana Sommelier, con la partecipazione dell'Enoteca Provinciale di Salerno. Alla due giorni parteciperanno le aziende vitivinicole Luigi Maffini, Mila Vuolo, Casa di Baal, Alfonso Rotolo Le Vigne di Raito, Azienda agricola San Giovanni, Tenuta Mainardi, Terre di Vento e Azienda agricola Reale: per tutte le cantine - che fanno parte dell’Enoteca provinciale, presieduta da Ferdinando Cappuccio – verrà allestito un corner, con sommelier dedicato, che verrà presidiato da ciascun produttore.

Serate “preziose”
Oltre che all’udito e al gusto lo Skywine ha pensato anche alla vista. Nel corso della due giorni ci sarà spazio, infatti, anche per le opere a mano di Paola Molinari. Un’armonia sorprendente di coralli, perle, turchesi e metalli balzati a mano.

Insomma un’autentica esplosione di offerte per chi deciderà di trascorrere due piacevoli ed originali serate allo Skywine. L’appuntamento è per il 5 e 6 maggio in via Fieravecchia a Salerno.



X info e prenotazioni 3338799848


Nessun commento:

Posta un commento